Relazioni con il pubblico U.R.P.
ralezioni pubbliche
Competenze
- Gestisce il sito WEB
- Cura la comunicazione istituzionale esterna;
- Rileva i bisogni della cittadinanza e il livello di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati mediante report periodici;
- Elabora proposte di miglioramento degli aspetti relativi alla comunicazione, all'organizzazione e alla logistica del rapporto con l'utenza ed in ordine alla qualità dei servizi;
- Risponde a domande e fornisce informazioni sulle attività generali dell'Amministrazione;
- Fornisce la modulistica necessaria per attivare le diverse procedure e presentare istanze e domande e supporta l'utenza nella compilazione delle istanze;
- Informa ed orienta sulle modalità di accesso ai servizi;
- Consente la presa visione o il rilascio di copia degli atti e/o dei documenti direttamente accessibili;
- Indirizza i richiedenti al responsabile del procedimento per l’accesso alle altre informazioni e dati;
- Consente l'accesso alle banche dati, ivi compresa la consultazione sia su cartaceo, che in forma telematica delle raccolte di leggi, regolamenti, ordinanze e circolari;
- Raccoglie i reclami e le segnalazioni di disfunzioni ed elabora in modo sistematico un archivio informatizzato degli stessi;
- Informa in ordine alle garanzie, alle forme di ricorso, agli strumenti di tutela giurisdizionali che i cittadini possono esercitare a tutela dei propri interessi e diritti;
- Organizza un archivio informatizzato delle richieste di accesso di cui cura l'elaborazione periodica;
- Tiene la guida dei servizi del Comune e ogni altro documento o copie o modulario necessario per lo svolgimento delle funzioni anzidette;
- Cura la raccolta delle leggi e dei decreti statali e/o regionali, della Gazzetta Ufficiale e del B.U.R. nonché delle Circolari e dei Regolamenti sovraordinati;
- Dichiarazione sostitutiva unica per la richiesta di prestazioni sociali o per l'accesso agevolato ai servizi di pubblica utilità.
- Cura la comunicazione istituzionale esterna;
- Rileva i bisogni della cittadinanza e il livello di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati mediante report periodici;
- Elabora proposte di miglioramento degli aspetti relativi alla comunicazione, all'organizzazione e alla logistica del rapporto con l'utenza ed in ordine alla qualità dei servizi;
- Risponde a domande e fornisce informazioni sulle attività generali dell'Amministrazione;
- Fornisce la modulistica necessaria per attivare le diverse procedure e presentare istanze e domande e supporta l'utenza nella compilazione delle istanze;
- Informa ed orienta sulle modalità di accesso ai servizi;
- Consente la presa visione o il rilascio di copia degli atti e/o dei documenti direttamente accessibili;
- Indirizza i richiedenti al responsabile del procedimento per l’accesso alle altre informazioni e dati;
- Consente l'accesso alle banche dati, ivi compresa la consultazione sia su cartaceo, che in forma telematica delle raccolte di leggi, regolamenti, ordinanze e circolari;
- Raccoglie i reclami e le segnalazioni di disfunzioni ed elabora in modo sistematico un archivio informatizzato degli stessi;
- Informa in ordine alle garanzie, alle forme di ricorso, agli strumenti di tutela giurisdizionali che i cittadini possono esercitare a tutela dei propri interessi e diritti;
- Organizza un archivio informatizzato delle richieste di accesso di cui cura l'elaborazione periodica;
- Tiene la guida dei servizi del Comune e ogni altro documento o copie o modulario necessario per lo svolgimento delle funzioni anzidette;
- Cura la raccolta delle leggi e dei decreti statali e/o regionali, della Gazzetta Ufficiale e del B.U.R. nonché delle Circolari e dei Regolamenti sovraordinati;
- Dichiarazione sostitutiva unica per la richiesta di prestazioni sociali o per l'accesso agevolato ai servizi di pubblica utilità.
Dati generali
Tipo di organizzazione | Ufficio |
---|---|
Area | Area Amministrativa |
Responsabile | Giusi Palermo |
Assessore di riferimento | Alfredo Enrico DEMARIA |
Referente | Bruno Cerutti |
Personale | Bruno Cerutti Giusi Palermo Geometra Sebastiano Russo |
Servizi offerti
Servizi Informatici
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
L’URP nasce per semplificare ed agevolare i rapporti tra cittadini e Comune,
Sede
Via Roma, 54
Mappa
Indirizzo: Via Roma, 54, 10070 San Francesco Al Campo TO, Italia
Contatti
Apertura al pubblico
Giorno | Orario |
---|---|
Lunedì | 09.30 - 12.30 |
Martedì | 09.30 - 12.30 |
Mercoledì | 14.30 - 17.30 |
Giovedì | 09.30 - 12.30 |
Venerdì | 09:30 - 12:30 |
Ultimo aggiornamento pagina: 13/03/2025 11:01:29