Descrizione
Cari concittadini oggi venerdì 16 Ottobre 2020 , nessun nuovo contagio è stato registrato dalle autorità competenti sul nostro territorio.
Ricapitolando i contagi sono 4 ( di cui un intero nucleo Familiare di tre ( 3 ) persone più un contagiato positivo.
Le quarantene domiciliari sono otto ( 8 ) , mentre gli isolamenti fiduciari sono 6 ( sei ). Tengo a precisare che sia le quarantene domiciliari che gli isolamenti fiduciari sono tutte persone ASINTOMATICHE cioè sono in buona salute.
Alcune informazioni dalla Regione Piemonte:
Il governatore della Regione, Alberto Cirio, ha appena firmato la nuova ordinanza "anti Covid" e che prevede, tra i vari provvedimenti, lo stop alla vendita di alcolici dopo le 21 in tutte le attività commerciali: eccezion fatta solo per la consumazione ai tavoli nei locali di ristorazione.
I provvedimenti rimarranno in vigore fino al prossimo 13 novembre 2020.
Dal 18 ottobre 2020, inoltre, è prevista la chiusura notturna - da mezzanotte alle 5 - di tutte le attività commerciali al dettaglio. Unica eccezione saranno le farmacie, per l'importante servizio svolto.
Tutti i ristoratori saranno obbligati a dotarsi di un registro, dove appuntare presenze e contatti di tutta la clientela che fruirà del servizio al tavolo.
L’ordinanza prevede anche l’obbligo per tutte le strutture residenziali socio-assistenziali di iscriversi alla piattaforma di monitoraggio Covid e di caricare con regolarità l’aggiornamento dei propri dati (su più di 700 strutture solo 500 al momento utilizzano la piattaforma).
Diego Coriasco – Sindaco San Francesco al Campo
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 16/10/2020 19:02:03