Descrizione
Domenica 5 maggio la seconda tappa del Giro d'Italia partirà da San Francesco al Campo, nello specifico dal Velodromo Francone, e dopo 154 chilometri raggiungerà il Santuario di Oropa.
Per anticipare tale occasione, giovedì 25 gennaio, a 100 giorni esatti dall'inizio della Corsa Rosa, tutte le città che ospitano una partenza o un arrivo del Giro d'Italia si tingeranno di rosa in un loro luogo simbolo.
San Francesco al Campo partecipa ai festeggiamenti "colorando" il Velodromo Francone, che non solo sarà il punto di partenza effettivo della seconda tappa, ma anche e soprattutto il protagonista di un record: è la prima volta, in 107 edizioni, che una tappa del Giro d’Italia parte dalla pista di un velodromo.
I festeggiamenti partiranno alle 17 alla piazza municipale, dove si partirà con i bambini delle scuole e le associazioni del paese per una marcia rosa alla volta del Velodromo Francone, dove intorno alle 18:30 si accenderanno i potenti riflettori rosa e ci sarà cioccolata calda e vin brulé per tutti i partecipanti.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 17/01/2024 15:58:01