Descrizione
Questa mattina in municipio sono stati consegnati gli assegni alle due famiglie che tramite il Comune hanno richiesto il contributo messo a disposizione dalla Fondazione “Gillio B. e Audo Gianotti” Onlus di Vauda Canavese a sostegno delle spese scolastiche dei nuclei familiari residenti con un reddito ISEE inferiore a 10.000 euro e i cui figli hanno superato con profitto l'ultimo anno scolastico.
Presenti - oltre a Bernardino Gillio, presidente della Fondazione che ha personalmente consegnato gli assegni alle due mamme - anche il sindaco Enrico Demaria e l'assessore all'Istruzione e alle Politiche sociali Jessica Canali.
Naturalmente ringraziamo la Fondazione “Gillio B. e Audo Gianotti” che da anni opera nei Comuni della zona e che da quest'anno ha esteso la propria generosa attività anche alle famiglie di San Francesco al Campo.
Per chi non la conoscesse, infatti, la Fondazione presieduta da Bernardino Gillio si occupa di contribuire alle spese scolastiche (trasporto, mensa scolastica, libri, cancelleria e corredo scolastico, partecipazione a viaggi d'istruzione, laboratori ecc.) delle famiglie più bisognose dei Comuni di Vauda, Front, San Carlo, Barbania, Rivarossa, Lombardore, Rocca, Levone e San Francesco al Campo, i cui figli frequentino scuole di ogni ordine e grado, dalla primaria all'università.
Per ottenere il sostegno per l'anno scolastico in corso sarà necessario fare domanda dal 1° luglio al 31 ottobre 2026. Ovviamente lo ricorderemo a tempo debito fondendo informazioni anche sulle modalità di richiesta.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 26/11/2025 13:36:34