Descrizione
Quando gettate i R.A.E.E. vi ricordate di differenziarli, vero?
I R.A.E.E. sono i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche: dallo smartphone al tostapane, dalla lavatrice al ferro da stiro, tutto ciò che "in vita" funzionava elettricamente o elettronicamente, una volta esaurita la sua funzione non va gettato nell'indifferenziata ma separato adeguatamente dal resto dei rifiuti.
Come? Ci sono diverse possibilità.
- Innanzitutto i R.A.E.E. possono essere portati direttamente nei centri di raccolta dei rifiuti del CISA (quello più vicino a noi è a San Maurizio Canavese).
- Oppure quelli più ingombranti - per esempio i grandi elettrodomestici - possono essere ritirati a domicilio attraverso il servizio gratuito di raccolta (basta telefonare al numero verde 800.071302).
- Ricordiamo inoltre che c'è anche la possibilità di farseli ritirare dal punto vendita in caso di acquisto di un nuovo prodotto oppure, se si tratta di piccoli R.A.E.E., di depositarli gratuitamente e senza obbligo di acquisti in qualsiasi negozio di apparecchiature elettriche ed elettroniche con una superficie di almeno 400 metri quadrati.
- Infine, da questi giorni, possiamo depositare i nostri R.A.E.E. anche nell'apposito contenitore posizionato in municipio. In quest'ultimo caso parliamo di piccoli R.A.E.E., naturalmente. Il contenitore si trova nell'atrio del palazzo comunale ed è liberamente accessibile negli orari di apertura dell'edificio.
Per tutte le informazioni potete scaricare il depliant allegato qui sotto.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 24/04/2025 17:19:20